Rucaski




Rucaski, stazione sciistica adatta a tutti gli amanti degli sport invernali, sorge sulle alture di Bagnolo Piemonte (CN), a poco più di 60 Km dal centro di Torino. Il panorama mozzafiato sulla pianura incorniciata dalla catena delle Alpi vi accompagnerà non soltanto lungo il tragitto verso la località Rucas ma anche sui pendii in cui si sviluppano le piste.
La stazione è particolarmente adatta ai principianti ed ai più piccoli, che possono imparare a praticare lo sci o lo snowboard nelle aree “Baby”, servita da un tappeto trasportatore, e “Campo scuola”, servita da una sciovia per principianti. Inoltre, a servizio degli appassionati più esperti, la sciovia “Barmassa” che completa l’offerta impiantistica.
Complessivamente la stazione sciistica offre 6 Km di piste da discesa, dai 1.480 ai 1.800 m s.l.m, di diversi livelli tecnici oltre ad uno Snowpark di nuova realizzazione.
Per i più piccoli è a disposizione un’apposita area giochi con castello gonfiabile, oltre alla pista bob servita dal tappeto Baby per la risalita.
Oltre allo sci alpino è possibile praticare gite di sci d’alpinismo ed escursioni con le racchette da neve fino a raggiungere le cime Rumella ed Ostanetta. Per i meno esperti è possibile percorrere le strade innevate che si diramano dalla base delle piste verso le aree circostanti e fino a raggiungere la sorgente d’acqua “Barmassa”, ovvero fino alla cima degli impianti di risalita seguendo appositi percorsi tracciati e battuti.