Come sciare in sicurezza a Rucas
Gli impianti sono aperti e vogliamo garantirti di sciare in un posto sicuro, limitando gli eventuali contagi da Covid-19 per proteggere te e tutte le altre persone che vengono nella nostra stazione.
Ecco nel dettaglio cosa possiamo fare insieme affinché la stagione sciistica 2021/2022 possa essere solo divertimento e niente preoccupazioni!
Le regole per il contenimento del Covid-19 in pista
Controllo Green Pass
Per accedere ai nostri impianti, essendo all’aperto, in zona bianca o gialla non è necessario avere il Green Pass.
In zona arancio serve il Green Pass rafforzato, quindi è necessario essere guariti oppure essere stati vaccinati.
A partire dal 10/01/22 per accedere agli impianti è sempre necessario essere in possesso del Green Pass rafforzato, ottenuto quindi solo con la vaccinazione o per guarigione.
In zona rossa gli impianti saranno chiusi.
Green pass rafforzato: si intende soltanto la Certificazione verde COVID-19 per vaccinazione o guarigione. Il green pass rafforzato non include, quindi, l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare.
Green pass booster: si intende la Certificazione verde COVID-19 rilasciata dopo la somministrazione della dose di richiamo, successiva al completamento del ciclo vaccinale primario (per il richiamo chi non ha ancora fatto la dose di richiamo potrà utilizzare il green pass da ciclo vaccinale primario completato o da guarigione, ma dovrà presentare contestualmente un documento, cartaceo o digitale, di un test antigenico rapido o molecolare, eseguito nelle 48 ore precedenti, che attesti l’esito negativo al SARS-CoV-2.
Mascherina sugli impianti
Nei luoghi chiusi, tutte le persone maggiori di 6 anni sono obbligate a indossare una mascherina chirurgica.
Inoltre, ti consigliamo di indossare una mascherina anche all’aperto qualora non sia possibile garantire il distanziamento di un metro, come può accadere alle code di accesso alla biglietteria o agli impianti.
Cosa facciamo per la tua sicurezza
Oltre alle regole che ti chiediamo di rispettare, abbiamo aumentano i controlli sulle piste e nei luoghi affollati con una serie di azioni concrete che rendono la tua giornata sulla neve più sicura.
Percorsi sicuri alle biglietterie
Per l’accesso alla biglietteria ed agli impianti sono stati predisposti dei percorsi sicuri, dove sciatori e sciatrici possono stare distanziati ed evitare contatti stretti durante l’attesa.
Sanificazione degli ambienti
Tutti gli ambienti vengono sanificati più volte durante la giornata per garantire spazi sicuri dove trascorrere momenti piacevoli.
Vendita ski pass on line
Puoi acquistare i tuoi skipass direttamente on line sul sito www.rucaski.com e accedere agli impianti senza creare assembramenti alla biglietteria.
La sicurezza sulle piste da sci
Ti ricordiamo che nella nostra stazione, così come su tutto il territorio nazionale, vige:
– l’obbligo di indossare il casco per i minori di 18 anni che praticano sci, snowboard e discese con il bob.
-l’obbligo di assicurazione per chi effettua sci alpino. In particolare, è necessario avere una copertura per la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi.
-divieto di sciare sotto l’effetto di droghe o alcool
Un’assicurazione che protegge te e chi ti scia accanto
Se non hai un’assicurazione RCT – Responsabilità Conto Terzi – ma vuoi proteggere te e chi ti sta cuore da eventuali infortuni e danni che potresti causare sulle piste, puoi ottenerla al costo aggiuntivo di € 2,50 sull’acquisto dello skipass.
Qualche consiglio in più
Se vuoi rendere la tua vacanza sulla neve ancora più sicura e piacevole, ecco qualche dritta:
-Prepara il tuo Green-pass in una busta trasparente, eviterai che il freddo lo rovini e renderai più veloci le operazioni di controllo.
-Acquista on line il tuo skipass tramite il sito www.rucaski.com così non dovrai perdere tempo alla biglietteria.
-Pianifica al meglio la tua giornata e accedi agli impianti nei momenti di minor affollamento.
-Vieni a Rucas per vivere una giornata sulla neve all’insegna della sicurezza e del divertimento!